Articoli > Tecnica difensiva

VIOLENZA SULLE DONNE : aspetti criminologici e legali del fenomeno 8 marzo 2013 Gioia del Colle Liceo Classico PV Marone

Nel  corso dell'incontro, organizzato dalla associazione "Il faro" di Gioia del Colle, due qualificate relatrici, l'avv. Marianna Grandieri e la dott.ssa Anita Digirolamo,  tratteranno del tema della violenza verso le donne cercando di spiegarne le origini e le cause dal punto di vista criminologico e valutandone i rimedi dal punto di vista del diritto.

La dott.ssa Digirolamo, criminologa, farà una analisi storica  del fenomeno, rappresentando i vari tipi di violenza e cercando di circoscriverne, per quanto possibile, gli ambiti e le modalità.

L'avv. Grandieri , legale che si occupa di diritto di famiglia, tratterà dei rimedi che l'ordinamento civilista appresta per consentire  alle donne di difendersi adeguatamente per evitare lesioni alla intera sfera personale nonchè al fine di garantire rimedi e risarcimenti ai fatti illeciti perpetrati nei loro confronti.

L'incontro si svolgerà presso l'aula magna del Liceo Classico Publio Virgilio Marone in Gioia del Colle via Celiberti il giorno 8 marzo alle ore 18,00.

La redazione

Articolo scritto il 03/03/2013
© 2021 - Studio Legale Avv. Filippo Castellaneta - Mob. 340 2317723 - P. Iva 06685290725 -