Lo Studio

Avv. Rosanna De Canio

   decanio@avvocatocastellaneta.it

Avv. Rosanna De Canio


A far tempo da gennaio 2014  ha svolto la pratica forense presso lo studio dell’Avv. Filippo Castellaneta, partecipando all' attività di redazione atti ed a quella di udienza.

A gennaio 2017 ha conseguito il titolo di avvocato ed è iscritta all'albo dell'ordine degli avvocati di Bari, e collabora con lo studio svolgendo attività di redazione di atti e pareri, ricerca, consulenza giudiziale e stragiudiziale e rappresentanza in udienza. 

Ha approfondito le materie della "riparazione per ingiusta detenzione" e dei "reati informatici" e cura le relative rubriche del sito www.avvocatocastellaneta.it.

Ha frequentando il corso di primo livello "deontologia e tecnica del penalista" iniziato a novembre 2015 e terminato a giugno 2017, grazie al quale ha acquisito e approfondito competenze teoriche e pratiche sul diritto penale sostanziale e processuale. 

E' membro della commissione "informatica" della camera penale di Bari.

Nel settembre 2017 ha partecipato alla Summer School dal titolo "I ricorsi alla Corte Europea dei diritti dell'uomo: diritti azionabili e modalità di presentazione", acquisendo competenze sul sistema della Corte Europea dei diritti dell'uomo, sui ricorsi e la difesa innanzi alla CEDU, e sulla stesura dei ricorsi alla CEDU.

Da aprile 2018 ad ottobre 2018 ha frequentato il corso di aggiornamento in legislazione minorile ex art. 15 d.leg.vo n. 272/89 "Un avvocato per il Minore", approfondendo la disciplina del diritto processuale minorile e della legislazione minorile.


© 2019 - Studio Legale Avv. Filippo Castellaneta - Mob. 340 2317723 - P. Iva 06685290725 -