Lo Studio

Avv. Rosmina Nanna Avvocato Penalista

Avv. Rosmina Nanna  Avvocato Penalista
Nel maggio 2020 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" con la tesi in diritto processuale penale dal titolo "La revisione penale: un antidoto agli errori giudiziari".

Da giugno 2020 ha iniziato a svolgere la pratica forense presso lo studio dell'Avv. Filippo Castellaneta, partecipando all'attività di udienza e alla redazione di atti giudiziari, nonchè ad attività di ricerca normativa e giurisprudenziale.

Da marzo a luglio 2021 ha frequentato il Corso ordinario di preparazione all'Esame di Stato organizzato dalla Scuola Forense Barese, durante il quale ha approfondito gli istituti giuridici di diritto sostanziale e processuale penale e civile applicandoli ai casi pratici proposti e redigendo pareri e atti riguardanti la strategia difensiva più adeguata alla risoluzione della vicenda sottoposta.

A partire da luglio 2021 sta partecipando al "X Corso Biennale di Formazione Tecnica e Deontologica dell'Avvocato Penalista" organizzato dalla Camera Penale di Bari "Achille Lombardo Pijola", finalizzato alla formazione professionale e alla predisposizione degli strumenti necessari per l'esercizio della funzione difensiva penale.  
ha superato esame di abilitazione e da gennaio 2023 è iscritta all'Albo avvocati. 

© 2023 - Studio Legale Avv. Filippo Castellaneta - Mob. 340 2317723 - P. Iva 06685290725 -